Orario lezioni primo semestre 2020/2021

Gli orari del I semestre A.A 2020/21 di tutti i corsi di studio sono consultabili a questo link:

COMUNICATO DI AVVIO LEZIONI I SEMESTRE DISIM (18 settembre 2020)
The English version of this announcement is below.

Si informano tutte le studentesse e tutti gli studenti dei Corsi di Studi erogati dal DISIM che le lezioni verranno avviate a decorrere da lunedì 5 ottobre p.v. con le seguenti modalità:

1) gli insegnamenti del primo e secondo anno delle triennali, e del primo anno delle magistrali, verranno erogati in presenza; sarà comunque garantita la fruibilità a distanza di tali insegnamenti in modalità sincrona (ovvero mediante streaming live) a coloro i quali si trovino in condizioni di certificata fragilità o che abbiano legittimi impedimenti alla mobilità, nonché agli studenti internazionali con problemi di visto. Le modalità operative per l’accertamento di tali requisiti sono in corso di definizione da parte dell’Amministrazione.

2) gli insegnamenti del terzo anno delle triennali nonché del secondo anno delle magistrali verranno invece integralmente erogati a distanza. Il DISIM si sta comunque adoperando per cercare di garantire la possibilità di svolgere in presenza eventuali attività laboratoriali.

Le lezioni del I semestre si concluderanno il 22 gennaio 2021, seguite dalla sessione invernale di esami nella finestra 25 gennaio-5 marzo 2021. Il secondo semestre si avvierà l’8 marzo 2021 e si concluderà il 18 giugno 2021, seguito dalla sessione estiva di esami nella finestra 21 giugno-30 luglio 2021. Le modalità di erogazione della didattica nel secondo semestre dipenderanno dall’evoluzione della pandemia, e verranno comunicate a tempo debito e con congruo anticipo.

Per quanto attiene alle informazioni di dettaglio (orario lezioni, aule, canali di fruizione della didattica a distanza, app di prenotazione), queste verranno tempestivamente comunicate su questa pagina nei prossimi giorni. Buona ripartenza a tutti!

Guido Proietti
(Direttore del DISIM)

ANNOUNCEMENT: STARTING OF ACADEMIC YEAR AT DISIM

We inform all our international students that courses at the DISIM Department will start effective October 5th 2020 as follows:

1) Year-1 and Year-2 classes of the Bachelor’s programs, as well as Year-1 classes of the Master’s programs, will be taught face-to-face at the University Campus in Coppito; students with a documented health vulnerability or with legitimate impediments on the mobility, as well as international students with delayed visa issues, will be granted the option of attending said classes remotely via live streaming, in accordance to procedures that are currently being defined by the University of L’Aquila central administration.

2) Year-3 classes of the Bachelor’s programs, as well as Year-2 classes of the Master’s programs, will be entirely taught remotely. We are also trying our best to provide face-to-face lab activities..

Semester-1 classes will end on January 22nd 2021. The winter exams session will run in the period January 25th 2021 – March 5th 2021. Semester-2 classes will start on March 8th 2021 and end on June 18th 2021. The summer exams session will run in the period June 21st 2021 – July 31st 2021. Instructions about Semester-2 classes will depend on the evolution of the pandemic crisis and will be provided in due course.

Detailed information such as teaching schedules, lecture halls, remote teaching channels, and booking app, will be promptly posted on this webpage in the next days. With my best wishes for the upcoming semester!

Guido Proietti
(Head of DISIM)